Super G, Federica Brignone quinta a Crans Montana

La valdostana, reduce dalla vittoria di ieri nella combinata, va vicina al podio nella gara vinta da Ilka Stuhec. Bel secondo posto per l’azzurra Elena Curtoni. Domani Brignone si gioca la Coppa di combinata
Federica Brignone a Crans Montana - foto di Marco Taccai (Pentaphoto Mateimage)
Sport

Federica Brignone cerca di sfruttare l’ondata di entusiasmo dopo la vittoria di ieri, venerdì 25 febbraio, nella combinata di Crans Montana, e porta a casa un buon quinto posto nel Super G. Il podio sfuma per pochi centesimi a causa di qualche imperfezione nelle ultime curve, che l’hanno portata a 1”35 dalla vincitrice, la slovena Ilka Stuhec. Bel secondo posto per l’azzurra Elena Curtoni, staccata di 50 centesimi dalla vincitrice, con Stephanie Venier a chiudere il podio (con 26 centesimi di vantaggio su Brignone).

Una gara difficile, quella di oggi, dovuta sia al tracciato sia alla neve, che ha risentito parecchio delle temperature primaverili. “È una pista che non permette di buttarsi al 100%”, aveva commentato Federica Brignone prima della partenza. “Ci vuole molta testa e molta concentrazione”. Molte le vittime illustri, da Lindsey Vonn a Sofia Goggia e Viktoria Rebensburg, ed una caduta spaventosa – ma fortunatamente senza conseguenze – di Jasmine Flury.

Domani, sempre in terra elvetica, si concluderà la stagione della combinata, con Federica Brignone in lizza per potersi aggiudicare la Coppa del Mondo di specialità: è attualmente seconda con 140 punti, a 40 da Stuhec.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte