Sport

Snowboard, Cervinia raddoppia: saranno due le tappe di Coppa del Mondo

Valtournenche - La gara di Montafon, annullata per scarsa neve, sarà recuperata ai piedi della Gran Becca sabato 22 dicembre, il giorno dopo la gara che apre la stagione.

Michela Moioli e Omar Visintin

Il weekend appena trascorso ha segnato l’annullamento per scarso innevamento della tappa di Montafon, in Austria, valevole come gara inaugurale della Coppa del Mondo di snowboardcross. La gara si sarebbe dovuta tenere a partire dalla prossima settimana.

Subito al lavoro per trovare la località in cui recuperarla, la FIS ha individuato in Cervinia la soluzione migliore. Nel paese ai piedi della Gran Becca il circo bianco farà ritorno il 20 e 21 dicembre, dopo la positiva esperienza dell’anno scorso in cui a trionfare furono Michela Moioli ed Omar Visintin. Alla gara di venerdì 21 dicembre, che quindi segnerà l’esordio della Coppa del Mondo, è stato aggiunto sabato 22 il recupero di Montafon. Le qualificazioni della prima sfida si terranno giovedì 20 (finali il giorno successivo a partire dalle ore 11.30), mentre sabato qualifiche a partire dalle 8.30 e gara alle 12.15.

Dopo una laurea in Lingue e Letterature Straniere ed un Dottorato di ricerca in letteratura francese, nel 2016 sono entrato a far parte di AostaSera come collaboratore. Mi occupo soprattutto di sport e, vista la mia voglia di sperimentare, ho iniziato a provare diverse discipline. Il britpop ed i romanzi esistenzialisti sono stati il punto di partenza della mia formazione culturale.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>