Sport

Slalom, Federica Brignone di nuovo fuori nella prima manche

Aosta - Uscita dopo pochi secondi per aver saltato i paletti, la valdostana si è andata ad aggiungere ad una lunga lista di “vittime” di una pista di difficile interpretazione.

La disperazione di Federica Brignone dopo la caduta a Sestriere

Come nel gigante di martedì, anche nello slalom di Semmering – terzo e ultimo appuntamento della tappa austriaca di Coppa del Mondo – Federica Brignone deve dare forfait nella prima manche. La valdostana, infatti, è uscita di gara dopo aver saltato i paletti alcuni secondi dopo la partenza dal cancelletto, senza neppure raggiungere il primo rilevamento cronometrico. Brignone si è andata ad aggiungere ad una lunga lista di “vittime” di una pista di difficile interpretazione, che ha messo in difficoltà anche l’imbattibile Mikaela Shiffrin (comunque prima al termine della frazione): partita con il pettorale numero 31, Brignone aveva visto prima di lei già 8 atlete non finire la gara (tra queste, Manuela Moelgg), più alcune arrivare al traguardo con ritardi enormi, superiori ai 5 secondi.

Dopo una laurea in Lingue e Letterature Straniere ed un Dottorato di ricerca in letteratura francese, nel 2016 sono entrato a far parte di AostaSera come collaboratore. Mi occupo soprattutto di sport e, vista la mia voglia di sperimentare, ho iniziato a provare diverse discipline. Il britpop ed i romanzi esistenzialisti sono stati il punto di partenza della mia formazione culturale.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>