Si chiude con un quinto posto la stagione di Federica Brignone in Super G

Ad Aare si impone Sofia Goggia, ancora esaltata dalla coppa di discesa di ieri, su Rebensburg e Vonn. La coppa di specialità va a Weirather, sesta in classifica generale la ventisettenne di La Salle
La festa di La Salle per Federica Brignone
Sport

Si chiude con un quinto posto la stagione di Federica Brignone in Super G. Ad Aare, dove si stanno tenendo le finali di Coppa del Mondo, si impone Sofia Goggia, ancora esaltata dalla vittoria della coppa di specialità in discesa ottenuta ieri con appena tre punti di vantaggio su Lindsey Vonn.

La bergamasca ha concluso in 1’07”92, precedendo di 32 centesimi Viktoria Rebensburg e di 53 la stessa Lindsey Vonn. Brignone, dopo il forfait di ieri in discesa per febbre e nausea, era in dubbio fino all’ultimo ma ha condotto una gara molto buona soprattutto nella parte finale, ottenendo il tempo di 1’08”85, staccata di 93 centesimi dalla connazionale ed a 4 decimi dal podio numero 25 in carriera.

La gara era stata posticipata di 15 minuti ed il cancelletto di partenza abbassato a quello di riserva a causa del vento e della foschia. La vittoria della coppa di specialità è andata a Tina Weirather: l’atleta del Liechtenstein ha ottenuto oggi la sesta posizione ed ha mantenuto il primo posto nella classifica generale in virtù della caduta di Lara Gut, sua prima inseguitrice. Federica Brignone si conferma invece al sesto posto in classifica, superando la connazionale Johanna Schnarf ma venendo a sua volta scavalcata da Goggia.

L’ultima gara della stagione per la valdostana sarà domenica in gigante, dove in classifica generale è quinta: alle 9.45 la partenza della prima manche, alle 12.30 la seconda.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte