Sport

Sci di fondo, positivo 11° posto per Francesco De Fabiani nella 15 km

Aosta - Dopo aver stupito tutti con il 12° posto nella sprint di ieri, l’alpino di Gressoney è stato il primo degli italiani. Vittoria per Poltoranin davanti a Bolshunov e Niskanen

Francesco De Fabiani - foto Giovanni Auletta/Pentaphoto MateImage

A Lahti, dopo la grande vittoria di ieri di Federico Pellegrino nella sprint skating, continuano a brillare gli atleti valdostani dello sci di fondo.

Oggi era di scena la 15 km in tecnica classica, che è stata vinta dal kazako Alexey Poltoranin in 33’11”9, seguito a 9”1 dal russo Alexander Bolshunov ed a 20”9 dal finlandese Iivo Niskanen.

Molto positiva la prova di Francesco De Fabiani che, dopo aver stupito tutti con il 12° posto nella sprint di ieri, ha trovato oggi l’11° piazza e risultando il primo degli italiani. L’alpino di Gressoney è stato molto costante, mantenendo la posizione di classifica anche ai 5 ed ai 10 km. Il suo distacco da Poltoranin al traguardo è di 1’14”5.

Dopo una laurea in Lingue e Letterature Straniere ed un Dottorato di ricerca in letteratura francese, nel 2016 sono entrato a far parte di AostaSera come collaboratore. Mi occupo soprattutto di sport e, vista la mia voglia di sperimentare, ho iniziato a provare diverse discipline. Il britpop ed i romanzi esistenzialisti sono stati il punto di partenza della mia formazione culturale.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>