Sport
Ultima modifica: 20 giugno 2018 alle ore 4:29

Salta l’accoppiata Pellegrino-De Fabiani, nella team sprint anche Elisa Brocard

Aosta -Mercoledì ad affiancare la medaglia d’argento sarà il compagno di sempre Dietmar Noeckler. Con la team sprint e la 30 km la stakanovista di Gressan avrà corso tutte e cinque le prove dello sci di fondo di PyeongChang

Federico Pellegrino

Nonostante la prestazione favolosa nella staffetta 4×10 km di fondo di domenica 18 febbraio, Francesco De Fabiani non sarà il compagno di squadra di Federico Pellegrino nella team sprint olimpica a tecnica libera in programma per mercoledì 21.

L’ipotesi era iniziata a circolare dopo la non positiva prova di Dietmar Noeckler nella 15 km, ma oggi è arrivata l’ufficialità che ad affiancare la medaglia d’argento sarà proprio l’altoatesino, compagno di sempre e con cui l’anno scorso ai Mondiali Lahti arrivarono in seconda posizione. I due, che sono di diritto da annoverare tra i possibili protagonisti, hanno anche vinto l’unica gara a coppie di quest’anno in Coppa del Mondo, quella di Dresda.

Forse un po’ a sorpresa arriva anche la convocazione di Elisa Brocard, che sarà in coppia con Gaia Vuerich. Con la team sprint e la 30 km che chiuderà le Olimpiadi la stakanovista alpina di Gressan avrà corso tutte e cinque le prove dello sci di fondo di PyeongChang, a testimonianza del suo ottimo stato di forma.

Il programma prevede a partire dalle 9 (ora italiana) le semifinali femminili e maschili, mentre le finali prenderanno il via alle 11.

Dopo una laurea in Lingue e Letterature Straniere ed un Dottorato di ricerca in letteratura francese, nel 2016 sono entrato a far parte di AostaSera come collaboratore. Mi occupo soprattutto di sport e, vista la mia voglia di sperimentare, ho iniziato a provare diverse discipline. Il britpop ed i romanzi esistenzialisti sono stati il punto di partenza della mia formazione culturale.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>