Sport

Salta il gigante maschile di Soelden, ma non verrà recuperato a La Thuile

Aosta - Da regolamento, Soelden e le finali vengono cancellate e non recuperate. La località dell’Alta Valle era stata identificata come sede di recupero di gare di Coppa del Mondo

La Thuile, pista 3 Franco Berthod Lindsey Vonn a La Thuile (foto lathuile.it)

Il forte vento a Soelden costringe la FIS a cancellare il primo gigante maschile della stagione di Coppa del Mondo di sci, dopo il terzo posto al femminile di Manuela Moelgg di ieri e la vittoria di Viktoria Rebensburg. Assente Federica Brignone.

La gara prevista in terra austriaca, però, non verrà recuperata: come da regolamento, Soelden e le gare finali vengono cancellate e non recuperate. Per ora niente da fare, quindi, per La Thuile, che era stata scelta dalla Federazione Internazionale quale sede di recupero per eventuali gare saltate nel corso della stagione.

Dopo una laurea in Lingue e Letterature Straniere ed un Dottorato di ricerca in letteratura francese, nel 2016 sono entrato a far parte di AostaSera come collaboratore. Mi occupo soprattutto di sport e, vista la mia voglia di sperimentare, ho iniziato a provare diverse discipline. Il britpop ed i romanzi esistenzialisti sono stati il punto di partenza della mia formazione culturale.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>