Rugby, lo Stade Valdotain batte il Rivoli

Buona prova per la formazione valdostana che, grazie a un ottimo ritmo di gioco, riesce ad imporsi 40 a 17. Nel primo tempo era in vantaggio 20 a 10.
Lo Stade Valdotain rugby
Sport

Buona prova per la formazione valdostana che, grazie a un ottimo ritmo di gioco e alla capacità di sfruttare un’inferiorità numerica degli avversari, riesce ad imporsi 40 a 17 sul Rivoli Rugby.

Il primo tempo si chiude sul 20 a 10 per lo Stade Rugby grazie a due punizioni tra i pali, alla meta di Pina Barros alla bandierina trasformata da Anselmet e a quella di Capitan Gontier con relativa trasformazione da Anselmet in ottima forma.

Nel secondo tempo lo Stade cerca subito di riallungare sul punteggio con una meta di Carlino che finalizza un assist di Barbieri schiacciando alla bandiera (Anselmet non trasforma). Il Rivoli risponde subito presente con una meta.

Verso la metà della ripresa la partita si fa più nervosa e il direttore di gara sanziona con cartellino giallo due interventi scorretti del Rivoli. Lo Stade preme sull’acceleratore con Duc che coglie di sorpresa la difesa avversaria e si invola in meta per il 30-17 (non trasforma Anselmet).

Dato il buon vantaggio lo Stade cerca di tenere le ultime energie scegliendo nuovamente la punizione dai pali e cerca di sfruttare l’ottimo piede di Anselmet che aggiunge 3 punti. Nel finale la squadra valdostana chiude in attacco con Duc che si fa strada tra numerosi avversari e chiude l’incontro con un meritato 40-17.

 

Formazione

Carlino, Pina Barros, Manga, Barbieri, Lauri (Solenne), Anselmet, Brama, Duc, Tavella, Cortinovis, Cimino (Drago), Henriod, Tavella, Gontier S. (Miani), Gontier M. (C). A disposizione: Frazzetta

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte