Sport

PyeongChang, gli atleti in partenza per le Olimpiadi salutano i tifosi

Aosta - Appuntamento lunedì 29 gennaio, alle ore 17, nella Sala Maria Ida Viglino di Palazzo regionale ad Aosta. 

Olimpiadi PyeongChang

Per salutare e augurare un "in bocca al lupo" agli atleti valdostani che prenderanno parte ai Giochi olimpici, in programma a PyeongChang, in Corea, la data da segnarsi sul calendario è quella di lunedì 29 gennaio, alle ore 17, nella Sala Maria Ida Viglino di Palazzo regionale ad Aosta. 

Ad oggi sono 8 i valdostani convocati ai giochi olimpici:  Federico Pellegrino e Francesco De Fabiani  per lo Sci Nordico,  Lorenzo Sommariva, Raffaella Brutto e Francesca Gallina per lo Snowboardcross, Thierry Chenal e Nicole Gontier per il Biathlon e Federica Brignone per lo Sci Alpino. 

A loro si aggiungono i due fratelli gressonari dalla doppia nazionalità italo/thailandese, Karen Chanloung e Mark Chanloung. Cresciuti nelle fila del comitato valdostano Asiva, gareggeranno, a PyeongChang, per la Thailandia.

All'appuntamento saranno presenti il Presidente della Regione, l’Assessore allo Sport, esponenti dell’Asiva, della Fisi e del Coni e i vertici delle forze armate e delle forze dell’ordine ai quali appartengono gli sciatori.

39 anni, giornalista professionista e mamma di tre pesti. Appassionatamente curiosa. Adoro cucinare ma anche mangiare. Quando non sono in redazione mi trovate in montagna oppure su un divano con il mio inseparabile ebook reader.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>