Per l’Eteila vittoria convincente contro il Tortona

La squadra di Tardito gioca bene in fase difensiva e in attacco e mette la partita al sicuro con un primo quarto praticamente perfetto. Esordio per gli Under Cuneaz, Farina e Mimotti.
Eteila Basket
Sport

È bastato un primo quarto praticamente perfetto per regalare all’Eteila una vittoria convincente davanti al proprio pubblico nella terza giornata del campionato di basket di serie D: contro il Tortona finisce con un netto 78-63 per la squadra di Tardito.

La prima frazione si chiude sul 30 a 8 per lo Chez Drink, e lascia intendere come andrà avanti l’incontro. Gli aostani giocano un’ottima pallacanestro in fase difensiva e in attacco, andando al riposo lungo sul 47-24. I piemontesi tentano di riaprire l’incontro senza riuscirci, e così Tardito può dare spazio agli esordi di Cuneaz, Farina e Mimotti.

Domenica sera l’Eteila andrà in trasferta a Trino.

ETEILA: Farina, Mimotti, Cuneaz 3, Plati 10, Saivetto, Artuso 8, Manfré 9, Vinci 6, Frassy 15, Rossi 5, Di Matteo 18, Aiello 4 All Tardito
TORTONA Maldino 16, Gatti 4 , Grattarola 11, Naccarato, Mogni 7, Dallera, Piva 8
Veronese 7, Costantino 2, Meardi 8 All. Marina

Classifica: Cossato, Don Bosco 6 punti; Montalto Dora, Eteila, Trino, Domodossola, Asti 4 punti; San Mauro, Galliate, Novara, Serravalle, Gravellona 2 punti; Tortona, Alessandria 0 punti

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte