Sport
Ultima modifica: 20 giugno 2018 alle ore 4:15

Nadir Maguet quarto in Coppa del Mondo di sci alpinismo

Aosta - Nella gara individuale disputatasi a Villars sur Ollon il 24enne di Torgnon si è ritrovato per l’intera gara a battagliare in testa, mancando il podio di 4 secondi. Vince Gachet davanti a Antonioli e Boscacci

Nadir Maguet - foto ISMF

Ottimo quarto posto per Nadir Maguet nella gara individuale di Coppa del Mondo di sci alpinismo disputatasi a Villars sur Ollon, in Svizzera.

Il 24enne di Torgnon si è ritrovato per l’intera gara a battagliare in testa insieme ai compagni di squadra azzurri Robert Antonioli e Michele Boscacci ed al francese Xavier Gachet. La vittoria è andata al transalpino con il tempo di 1h45’38”, seguito da Antonioli a 13” e da Boscacci a 19”. Appena 4 secondi separano Maguet dal podio, ma il “Mago” è soddisfatto: “Non avrei scommesso due centesimi che oggi mi sarei trovato per tutta la gara a fare battaglia per le prime 4 posizioni ad una World Cup”, ha scritto sulla sua pagina Facebook.

Dopo una laurea in Lingue e Letterature Straniere ed un Dottorato di ricerca in letteratura francese, nel 2016 sono entrato a far parte di AostaSera come collaboratore. Mi occupo soprattutto di sport e, vista la mia voglia di sperimentare, ho iniziato a provare diverse discipline. Il britpop ed i romanzi esistenzialisti sono stati il punto di partenza della mia formazione culturale.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>