Lo Stade Valdôtain vince e vola in classifica: CUS Torino regolato 38-12

Una partita quasi senza storia, dominata dai Leoni che hanno dimostrato solidità e carattere. I gialloneri sono momentaneamente primi, anche se l’Union Riviera ha una partita in meno.
Stade Valdotain
Sport

Una vittoria senza storia sul campo di Sarre con il bel tempo, e lo Stade Valdôtain vola al primo posto in classifica in attesa del recupero tra Union Rugby Riviera e Rivoli. Nell’ultima giornata di andata del girone Passaggio del campionato di serie C1 di rugby, i Leoni gialloneri hanno avuto nettamente la meglio sull’ostico CUS Torino, regolato con il punteggio di 38-12.

I padroni di casa partono subito forte per intimorire gli avversari, e presto trovano la prima meta con Simone Frazzetta a seguito di una mischia nei 5 metri (Bacilieri trasforma). Lo Stade continua ad attaccare e va di nuovo a segno col capitano Massimo Gontier, ma un errore in ricezione consente la meta avversaria ed il CUS si riporta sotto 14-7. La partita si fa più equilibrata, con la squadra di Chiesa che rischia di subire ancora ma riesce a riportarsi in campo avversario e, dopo vari tentativi, è Bacilieri a schiacciare e trasformare. La prima frazione si chiude 21-12, dopo una meta non trasformata del CUS Torino.

Nella ripresa lo Stade Valdôtain domina, e gli avversari possono solo cercare di limitare i danni. Dopo un vantaggio acquisito in touche va in meta ancora il capitano Gontier, poi è Mion a segnare largo al termine di una bella azione lanciata da Lallinaj. Sul 31-12 c’è ancora tempo per la terza marcatura di Gontier dopo una touche, e Bacilieri trasforma per il 38-12 finale.

Formazione: Carlino, Brama (Rossi), Mion, Nato, Pina Barros, Bacilieri, Caponetti, Duc, Caputo, Tricca, Lallinaj, Henriod, Frazzetta Simone, Gontier Stefano, Gontier Massimo. A disposizione: Grande, Rossa, Cortinovis, Frazzetta Ramon. Coach: Chiesa

Classifica: Stade Valdôtain 20 punti; Union Rugby Riviera* 16 punti; Rugby San Mauro 15 punti; CUS Torino 11 punti; Rivoli Rugby** 6 punti; Rugby Cogoleto & Prov. Ovest* 0 punti

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte