Sport

Il vento rovina i piani: rinviato l’esordio a PyeongChang di Federica Brignone

Aosta - Lo slalom gigante previsto per oggi è stato posticipato a giovedì 15 febbraio, con la prima manche in programma quando in Italia sarà l’1.30 e la seconda alle 5.15

Federica Brignone

Sorpresa amara per chi ha puntato la sveglia questa notte per poter vedere l’esordio di Federica Brignone a PyeongChang: lo slalom gigante che la vedeva protagonista è stato posticipato.

A causare il rinvio è stato il forte vento che soffia su Yongpyong e che aveva già rovinato i piani alla discesa libera maschile. Il gigante femminile è stato riprogrammato per giovedì 15 febbraio, con la prima manche in programma quando in Italia sarà l’1.30 e la seconda alle 5.15. Quella di giovedì sarà una giornata particolarmente intensa per le olimpiadi valdostane: oltre a Federica Brignone in pista scenderanno anche Lorenzo Sommariva per lo snowboardcross, Elisa Brocard nella 10 km di sci di fondo e, se sarà selezionato, anche Thierry Chenal nell’individuale di biathlon.

Dopo una laurea in Lingue e Letterature Straniere ed un Dottorato di ricerca in letteratura francese, nel 2016 sono entrato a far parte di AostaSera come collaboratore. Mi occupo soprattutto di sport e, vista la mia voglia di sperimentare, ho iniziato a provare diverse discipline. Il britpop ed i romanzi esistenzialisti sono stati il punto di partenza della mia formazione culturale.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>