Il trofeo Topolino calcio verso la chiusura. “Aspettiamo l’ufficialità, il torneo ci sarà comunque”

Dice Loris Chabod del Comitato organizzatore: "Il torneo ci sarà comunque ci auguriamo ancora la Disney altrimenti sarà con un altro brand importante che abbraccia il settore giovanile”.
Trofeo Topolino 2016
Sport

Ore di attesa e di incertezza per il Trofeo Topolino di calcio. La Disney Europa sarebbe, infatti, intenzionata a cancellare, come anticipa l’Ansa, gli eventi sportivi per problemi legati alla sicurezza.
“Stavamo aspettando l’autorizzazione per la prossima edizione del Trofeo” spiega Loris Chabod del Comitato organizzatore del Topolino Calcio “e ci siamo accorti che faticava ad arrivare. Ci siamo così guardati intorno e c’è arrivata la voce che è volontà del nuovo Manager stoppare tutti gli eventi sportivi”. Fra febbraio e marzo è in calendario in Trentino il Trofeo Topolino di sci mentre a maggio a Treviso è in programma il trofeo di rugby che ogni anno attira 9mila bambini e ragazzi.

“Contiamo a ore di avere qualche notizia ufficiale. Il rischio che  possa essere chiusa la parentesi c’è – prosegue Chabod – per questo ci stiamo già guardando intorno, perché non vogliamo fare chiudere un evento che in questi anni è cresciuto ed è sempre stato molto apprezzato. Il torneo ci sarà, comunque, ci auguriamo ancora la Disney altrimenti sarà con un altro brand importante che abbraccia il settore giovanile”.

Quest’anno il torneo, in programma a metà giugno, ha portato sui campi valdostani oltre 3000 bambini, registrando 10.000 presenze tra giocatori e accompagnatori.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte