FOTOSport
Ultima modifica: 20 Giugno 2018 alle ore 5:08

Grande festa in piazza con Lucchetta, Graziani, Panatta e Chechi

Aosta - Mattinata di sport e divertimento, in Piazza Chanoux, mercoledì 16 maggio 2018, con la manifestazione "Un campione per Amico", organizzata da Banca generali, in cui i quattro testimonial hanno incontrato bambini delle scuole elementari e medie inferiori.

Forse i bambini delle scuole elementari e medie inferiori che questa mattina hanno affollato Piazza Chanoux, non conoscevano Adriano Panatta, Andrea Lucchetta, Francesco Graziani e Jury Chechi, se non grazie ai racconti dei propri genitori. Ma l’entusiasmo dei quattro testimonial di “Un Campione per Amico”, la manifestazione a carattere sportivo-educativo, promossa da Banca Generali, ha contagiato tutti, trasformando il cuore di Aosta in una vera e propria palestra educativa a cielo aperto.

Quattro piccoli campi hanno offerto la possibilità, agli studenti presenti, di carpire qualche segreto per diventare dei veri campioni, ma soprattutto di imparare cosa vuol dire vivere lo sport attraverso l’integrazione, il rispetto delle diversità, la determinazione e la passione che l’esempio di una guida di questo tipo può fornire.

Massimiliano Riccio

39 anni, giornalista professionista: oltre a brontolare continuamente, in redazione mi occupo di tutto un po’, dalla politica allo sport, con un occhio di riguardo per la fotografia e i video. Sono appassionato di tecnologia, musica, grigliate e basket americano.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>