Sport

Giro d’Italia, Valle d’Aosta tratta per arrivo a Courmayeur e partenza da Saint-Vincent

Aosta - Oggi a Milano l'Assessore Claudio Restano, ha incontrato nella sede di Rcs Sport il patron del Giro d'Italia Mauro Vegni.

Il Giro d'Italia a Cervinia

La Valle d’Aosta vuole esser ancora più protagonista del Giro d’Italia. Oggi a Milano l’Assessore regionale allo Sport, Claudio Restano, ha incontrato nella sede di Rcs Sport il patron della Corsa rosa Mauro Vegni con l’obiettivo di andare a consolidare la presenza valdostana tra le tappe del Giro.

In particolare, come si legge in un Tweet, l’Assessore sta trattando per accogliere sia l’arrivo che la partenza della Corsa rosa. La presentazione ufficiale dell’edizione 2019, che partirà l’11 maggio da Bologna, è in programma mercoledì 31 ottobre a Milano. 

Secondo le prime indiscrezioni l’accordo, in fase di definizione, verte sull’arrivo di una tappa, verso fine maggio, a Courmayeur e sulla ripartenza, il giorno dopo, da Saint-Vincent.

Siamo un team di giornalisti quasi giovani, nati e cresciuti, lavorativamente parlando, sul web.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>