Sport

Gazzetta Sports Awards, Catherine Bertone candidata a “sportiva dell’anno”

Aosta -La valdostana è stata scelta dal voto popolare dei lettori della Gazzetta dello Sport.

Catherine Bertone

C'è anche la dottoressa maratoneta Catherine Bertone fra gli 80 nomi in corsa per gli oscar dello sport 2017, i Gazzetta Sport Awards che eleggeranno gli sportivi dell’anno.

La valdostana è stata scelta dal voto popolare dei lettori della Gazzetta dello Sport. Gli 80 candidati sono divisi in otto categorie, ciascuna con dieci nomination.

Per votare c'è tempo fino al 29 novembre. Dalle 10 candidature iniziali si passerà a tre che si contenderanno la corona. La seconda fase di votazioni scatterà il 1° dicembre. 

La valdostana nell'ottobre scorso ha ricevuto la pre – convocazione per gli europei di maratona del prossimo anno, in programma a Berlino. Proprio nella capitale tedesca il 26 settembre scorso Bertone, atleta della Calvesi, correndo in due ore 28' 34", aveva segnato il nuovo record del mondo master Over 45.

39 anni, giornalista professionista e mamma di tre pesti. Appassionatamente curiosa. Adoro cucinare ma anche mangiare. Quando non sono in redazione mi trovate in montagna oppure su un divano con il mio inseparabile ebook reader.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>