FOTOSport
Ultima modifica: 20 giugno 2018 alle ore 3:21

Festa dello Sport e del Volontariato a Sarre, l’area sportiva vuole rinascere

Sarre - Grande successo di pubblico, ieri a Sarre, per la Festa dello Sport e del Volontariato: per l'occasione è stato presentato il progetto Area6...tu sul futuro dell'area.

Il Comune di Sarre e le tante associazioni che si impegnano sul territorio vogliono far rinascere l'area sportiva in località La Remise e farla diventare un luogo di aggregazione per i giovani e per tutti coloro che amano trascorrere il proprio tempo libero facendo attività all’aperto.

Lo hanno dimostrato ieri, con grande successo di pubblico, in occasione della Festa dello Sport e del Volontariato, in cui oltre alle dimostrazioni di discipline sportive, concerti, spettacoli, è stato presentato il progetto Area6…tu sul futuro della zona da tempo al centro di una risistemazione. Il progetto prevede, per il futuro, grazie anche ad un progetto fundraising, la realizzazione di una pista di ciclismo per bambini, un campo di beach volley, beach soccer e beach rugby, campetti multifunzionali e attrezzati per attività di gioco libero e gratuito, un’area giochi per i più piccoli, utilizzabile anche da bambini con disabilità motoria, e una struttura polifunzionale.

La gestione è affidata all’Associazione Stade Valdôtain Rugby ASD, per quanto riguarda il campo da gioco, e all’ASD GS Lupi VdA per le restanti aree ludiche e sportive.

Massimiliano Riccio

39 anni, giornalista professionista: oltre a brontolare continuamente, in redazione mi occupo di tutto un po’, dalla politica allo sport, con un occhio di riguardo per la fotografia e i video. Sono appassionato di tecnologia, musica, grigliate e basket americano.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>