Sport

Federico Pellegrino è l’atleta dell’anno della Fisi

Aosta -Il fondista valdostano è stato premiato durante la Festa degli Azzurri, che si è svolta nell'ambito di Skipass, la fiera dedicata agli sport invernali in corso a Modena

Grande festa a Nus per Chicco Pellegrino

Federico Pellegrino è l'atleta dell'anno secondo la Fisi. Il fondista valdostano è stato premiato durante la Festa degli Azzurri, che si è svolta nell'ambito di Skipass, la fiera dedicata agli sport invernali in corso a Modena. Pellegrino, originario di Nus (Aosta), classe 1990, nel 2016 ha conquistato la Coppa del Mondo sprint, primo italiano a riuscirci. 

"Sono molto orgoglioso di questo riconoscimento – ha dichiarato Pellegrino -, rappresenta un ulteriore stimolo per cercare di migliorarmi e mi fa guardare al futuro con fiducia in una stagione che sarà molto difficile".

In totale sono quindici i podi conquistati in carriera da Pellegrino nella sfera di cristallo (con otto trionfi individuali che ne fanno sin d'ora l'italiano più vincente nella storia), a cui si aggiunge la medaglia di bronzo nella team sprint in tecnica libera dei Mondiali di Falun 2015, in coppia con Dietmar Noeckler.
 

39 anni, giornalista professionista e mamma di tre pesti. Appassionatamente curiosa. Adoro cucinare ma anche mangiare. Quando non sono in redazione mi trovate in montagna oppure su un divano con il mio inseparabile ebook reader.

Un commento su “Federico Pellegrino è l’atleta dell’anno della Fisi”

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>