Sport

Federica Brignone dà forfait: non sarà al via a Soelden

Aosta - La giovane sciatrice di La Salle, sofferente per un’infiammazione, non sarà al cancelletto di partenza del classico opening in terra austriaca. Esordio precauzionalmente rimandato al gigante di Killington, quindi, in calendario tra un mese esatto

Federica Brignone a Crans Montana - Foto Pier Marco Taccai/Pentaphoto-Mateimage

A tre giorni dall’avvio della stagione sciistica, Federica Brignone scioglie le sue riserve: sabato 28 non sarà al cancelletto di partenza del gigante di Soelden.

La decisione è arrivata dopo che la giovane sciatrice di La Salle, sofferente per un’infiammazione che ne aveva alterato la preparazione in Sudamerica, ha provato negli ultimi giorni in Val Senales a rientrare sugli sci dopo un periodo di fisioterapia e piscina. Esordio precauzionalmente rimandato al gigante di Killington, quindi, in calendario tra un mese esatto.  Brignone, che aveva vinto l’ultimo gigante della passata stagione ad Aspen, aveva vinto l’opening di Soelden nel 2015.

Queste le sue parole affidate alla sua pagina Facebook: “con grande dispiacere vi annuncio che non potrò essere al cancelletto di partenza di Soelden quest'anno. Nonostante i miei sforzi per esserci, le mie condizioni attuali non me lo permettono. Continuerò a dedicare tutta me stessa per una completa guarigione che mi permetterà presto di rientrare più competitiva che mai. Io continuo a sognare, fatelo con me!”.

Dopo una laurea in Lingue e Letterature Straniere ed un Dottorato di ricerca in letteratura francese, nel 2016 sono entrato a far parte di AostaSera come collaboratore. Mi occupo soprattutto di sport e, vista la mia voglia di sperimentare, ho iniziato a provare diverse discipline. Il britpop ed i romanzi esistenzialisti sono stati il punto di partenza della mia formazione culturale.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>