Galleria 

EdilecoRun24, ecco i tutti vincitori

La manifestazione, alla seconda edizione, è stata in grado di raccogliere quasi mille adesioni, trasformando il centro città in un vero e proprio “circuito” di corsa.
Sport

Gran finale, con il sole che ha fatto capolino su Piazza Chanoux per accogliere gli ultimi, trionfali arrivi alle ore 16, per la EdilecoRun24. La manifestazione, alla seconda edizione, è stata in grado di raccogliere quasi mille adesioni, trasformando il centro città in un vero e proprio “circuito” di corsa in cui per 24 ore sportivi e semplici appassionati si sono sfidati a colpi di falcate. “E’ veramente un piacere vedere così tanta gente – ha commentato con emozione Davide Trapani di Edileco, sul palco – questo ci ripaga dei tati sforzi sostenuti per organizzare l’evento.

Subito dopo la chiusura della corsa è andata in scena la premiazione delle categorie “competitive”. Ad aggiudicarsi il primo premio, una bella scultura di Enrico Massetto, è stato Michel Galia che in solitaria ha totalizzato ben 52 giri del percorso.

Per quanto riguarda le squadre composte da 4 persone, la vittoria è andata al team- Floricoltura valdostana, con 81 giri di “pista”, mentre tra le formazioni a 8 componenti, successo per il Pont-Saint-Cogne capace di inanellare 130 giri.

I premi individuali sono stati poi assegnati ai runners, uomini e donne, con più giri del percorso.  Al femminile la vittoria è andata a Mariana Harvilova con 19, seguita da Veronica Pirana e Valentina Tesio con 14, mentre al maschile Patrick Sacchetti e Christian Chuc ne hanno totalizzati 41, contro i 37 di Enrico Robutti.

La squadra più numerosa, con 40 elementi, è risultata essere quella di Top Italia radio.

Il più rapido a completare gli 2,88km del percorso è stato Fabrizio Bich con 8’01”. Poi, prima di chiudere definitivamente la festa, tanti premi individuali a estrazione.

E noi di AostaSera?

Iscritti alla versione “non competitiva” abbiamo comunque cercato di farci onore, chiudendo la nostra lunga cavalcata al sesto posto con ben 79 giri. Sul primo gradino la Disval con 100.  Grazie quindi a Davide e Simone Albiero, Claire e Nicolas Frutaz, Christian Diemoz, Ludovico Bonora, Maurizio Pallais, Matteo Scieghi, Raffaella Longis, Orlando Bonserio, Massimiliano Riccio, Nathalie Grange, Evi Garbolino, Christian Cavorsin, Daniele Rezzaro, Alessandra Borre, Francesca Cramarossa, Francesca Jaccod, Marco Bonserio, Wanner Zambon, Silvia Savoye e Fabio Sapia.

Il video della premiazione

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte