Sport

E’ ancora dell’Equipe Limone il Memorial Fosson

Aosta -L'Equipe Limone si è aggiudicata il Challenge a squadre con 10459 punti, precedendo Mondolè Ski Team (9822) e Radici Group (9607).

Memorial Fosson - Equipe Limone

Per la sesta volta consecutiva il Memorial Fosson va all'Equipe Limone. Come lo scorso anno, i cuneesi dopo la prima giornata inseguivano, poi nella seconda hanno conquistato punti importanti, mantenendo poi nel terzo e ultimo giorno di gare. L'Equipe Limone si è aggiudicata il Challenge a squadre con 10459 punti, precedendo Mondolè Ski Team (9822) e Radici Group (9607). Nella classifica per delegazioni il primo posto è andato al Mont-Blanc davanti a Mont-Blanc 1 e allo Ski College Limone.

"È stata un’edizione da record e le gare sono state fantastiche, grazie anche alla Pila Spa che ha preparato le piste con la solita professionalità – dice Massimo Raffaelli, presidente dello sci club Aosta -. La formula della gara a squadre piace sempre di più, lo sci è uno sport individuale, ma vedere atleti e allenatori uniti a studiare le tattiche per provare a vincere è davvero curioso e molto bello".

Il Memorial Pietro Fosson è stato organizzato dallo sci club Aosta in collaborazione con Race Ski Magazine, rivista specializzato nello sci agonistico che da sempre segue con attenzione il settore giovanile, oltre ai circuiti maggiori e alla Coppa del Mondo.

39 anni, giornalista professionista e mamma di tre pesti. Appassionatamente curiosa. Adoro cucinare ma anche mangiare. Quando non sono in redazione mi trovate in montagna oppure su un divano con il mio inseparabile ebook reader.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>