FOTOSport

Coppa del mondo di snowboardcross, a Cervinia è il giorno delle prove

Valtournenche - Tra i favoritissimi della vigilia Omar Visintin e Michela Moili, già vincitori lo scorso anno su queste nevi in occasione della "prima" di Coppa del Mondo qui a Cervinia.

Sale a Cervinia la febbre da Coppa del Mondo. I 117 atleti che da venerdì si daranno battaglia hanno testato la pista “26” prima delle qualifiche di domani.

Due le gare di Snowboardcross ai piedi del Cervino da giovedì 20 dicembre sino a sabato 22 dicembre, un giorno in più sul previsto calendario, per il recupero di Montafon (Austria), gara annullata lo scorso 15 dicembre.

Domani ci sarà il via ufficiale alla gara con le qualifiche per accedere alle finali del giorno dopo, venerdì 21 dicembre (ammessi 48 uomini e 24 donne). La Coppa del Mondo continuerà poi anche nella giornata di sabato con le qualificazioni degli atleti e le successive batterie conclusive (gara di recupero Montafon).

Tra i favoritissimi della vigilia Omar Visintin e Michela Moili, già vincitori lo scorso anno su queste nevi in occasione della “prima” di Coppa del Mondo qui a Cervinia.

Giovedì e venerdì lo ski pass giornaliero “Italia” sarà in vendita al prezzo promozionale di 21,50 euro.

Nelle foto gli allenamenti della nazionale italiana

logo AostaSera

Siamo un team di giornalisti quasi giovani, nati e cresciuti, lavorativamente parlando, sul web.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>