Battesimo con vittoria per la prima dello Stade a Sarre

Seconda vittoria consecutiva per i leoni gialloneri, alla prima nella nuova casa: buon 21-12 al Rho
Stade Valdotain
Sport

Dopo tanti mesi e tanto lavoro, finalmente lo Stade Valdôtain ha potuto battezzare la propria casa, con la prima volta in campionato al campo sportivo di Sarre. E non poteva esserci esordio migliore. I leoni gialloneri, infatti, conquistano la vittoria sul Rho per 21-12 con una prestazione attenta e convincente.

L'incontro rimane a lungo incerto. I padroni di casa mettono in campo maggiore spinta, rimanendo spesso nei 22 avversari, ma senza mai riuscire a concretizzare la superiorità. Dal canto suo, il Rho si difende bene e prova a cogliere in fallo gli avversari. La partita si sblocca finalmente al 28', con Simone Frazzetta che trova la meta dopo un'azione insistita. Non passano neanche 5 minuti, e gli ospiti trovano il vantaggio con una meta trasformata. Allo scadere, a riportare lo Stade in vantaggio è il piazzato messo a segno dal neoacquisto Giuseppe Valenti, colpo di mercato del presidente Fida: palermitano, 27 anni, l'anno scorso a Pesaro in serie A, vanta 3 presenze con la nazionale italiana di rugby a 13.

Nella ripresa, i gialloneri fanno valere la maggiore potenza in mischia e concedono poco agli avversari, trovando il modo di allungare a distanza di sicurezza prima con una meta di Duc e poi con un piazzato di Valenti. Al 34', però, il Rho trova la meta e si rifà sotto 12-18, ma è ancora Valenti a piazzare il calcio che sancisce il 21-12 finale.

Formazione
Gontier Santilli Frazzetta lallinai Henriod Tricca Monne Frazzetta Valenti Anselmet Barbieri Duc Carlino Barros Zanuso a disposizione Bacilieri Rossa Brama Caponetti Seghesio Miani Mion Allenatore Chiesa

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte