Batailles: Lupita, Bagherà e Soubrette regine a Antey

Staccati ieri gli ultimi biglietti per la finale regionale in programma domenica prossima 23 ottobre alla Croix Noire di Aosta.
Lupita regina di prima categoria
Sport

E’ stata Antey-Saint-André a regalare ieri domenica, 16 ottobre, gli ultimi biglietti per la finale regionale del 59º Concours Régional. La regina di peso della giornata è stata Bagherà di Ronny Vial di Nus, 800 kg di peso.

In prima categoria la vittoria è andata a Lupita di Livio Charles di Valgrisenche che in finale ha avuto la meglio su Vipère di Nicole Favre di Doues. Terze-quarte sono Merlo di Mauro Gens di Challand- Saint-Anselme e Melodie di Piero Busso di Donnas.

Il bosquet di seconda categoria è andato a Bagherà di Jean-Paul Chadel di Saint-Vincent; vice regina è Belen della società Walser Delikatessen di Issime. Terze-quarte sono Briganda di Luca Vuillermoz di Valtournenche e Souris di Jerôme Saccani di Saint-Christophe.

Infine in terza categoria Soubrette di Alfredo Girod di Fontainemore in finale ha sconfitto Soulida dei fratelli Cunéaz di Valpelline. Terze-quarte sono Valeisa dei fratelli Tutel di Saint-Marcel e Danger di Loris Pieiller di Fénis.

La famiglia di Renato Trono ha messo in palio un premio, aggiudicato all’allevatore Brunod- Chaussod mentre il trofeo che la stessa famiglia mette in palio per l’allevatore della Valle del Cervino che ottiene il miglior piazzamento è andato a Luca Vuillermoz.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte