Atletica, al “Trofeo 7 Torri” è ancora doppietta Calvesi

Rodà Savoini, Brunier e Kagia Samson si sono imposti Bajo-Bouamer-Mongiovetto (Sant'Orso) e Ranfone-Benati-Ascenzi (Cogne), mentre al femminile Soltane-Corolla-Bonin sono state le più veloci.
Podio maschile Trofeo Sette Torri 2018
Sport

Ancora una volta – la terza consecutiva, dopo il 2016 ed il 2017è l’Atletica Calvesi ad imporre il proprio sigillo sul “Trofeo 7 Torri”, la gara di corsa a staffetta (tre frazioni da quattro chilometri) giunta alla sua 32° edizione che si corre nel centro di Aosta e che, di fatto, conclude la stagione podistica.

La classifica maschile è stata vinta dal trio composto da Mattia Rodà Savoini, Lorenzo Brunier e Mungai Kagia Samson, che hanno completato il percorso con il tempo totale di 34’46”1. Quinta dopo la prima frazione, la Calvesi ha saputo rimontare con Brunier ed ha mantenuto la testa con Kagia, difendendosi dagli attacchi della Polisportiva Sant’Orso che, con Davide Bajo, Omar Bouamer (suo il miglior crono di giornata con 11’07”) e Mikael Mongiovetto, è giunta al traguardo in 35’03”1. Sul gradino più basso del podio l’Atletica Cogne di Marco Ranfone, Alessandro Benati ed Alex Ascenzi con il tempo di 35’59”3.

In campo femminile la Calvesi ha piazzato addirittura due squadre sul podio: a vincere sono state Samia Soltane, Ambra Corolla e Charlotte Bonin (reduce dall’ottimo quarto posto al Vertical di Fully del giorno prima) davanti alle compagne di squadra Roberta Cuneaz, Anna Trasino ed Eleonora Marchiando, mentre Silvia Gradizzi, Aline Ollier e Katia Perratone della Polisportiva Sant’Orso sono arrivate terze.

Podio Femminile Trofeo Sette Torri 2018

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte