Asiva, Marco Mosso pronto a raccogliere il testimone da Riccardo Borbey

Oggi alle 12 è scaduto il termine per la presentazione delle candidature per il rinnovo del Consiglio direttivo del Comitato Asiva.
Il comandante del Centro Sportivo Esercito Marco Mosso
Sport

Marco Mosso si avvia a diventare il nuovo presidente dell'Asiva. Oggi alle 12 è scaduto il termine per la presentazione delle candidature per il rinnovo del Consiglio direttivo del Comitato Asiva.

Mosso prenderà il posto di Riccardo Borbey che dopo cinque mandati lascia la guida dell'Associazione.

L’assemblea elettiva, in origine, era programmata il 12 maggio, poi rinviata per la modifica statutaria della Fisi, che ha dimezzato il numero dei consiglieri, unificandolo a quella federale: sette consiglieri laici, due atleti e un tecnico.

Per la presidenza l'unica candidatura arrivata è quella di Marco Mosso. Per i 7 posti da consiglieri laici si sono fatti avanti:  Andrea Arnaldi, Alex Besenval, Mauro Cerise, Manuel Favre, Jean-Pierre Fusinaz, Michele Gaglianone, Alessio Gontier, Roberto Greco, Paolo Nieroz, Livio Rey, Massimo Viganò, Roberta Zoccarato.

Due candidati per altrettanti posti negli atleti: Massimo Martini, Micol Murachelli; due per un solo posto nei tecnici, Ottavio Bieller e Umberto Fosson.

Tre i componenti del Collegio dei revisori dei conti e quattro candidature: a Ivo Bonazzi, Pierpaolo Imperial e Dario Montrosset si è aggiunto il nome di Katia Laurent.

L’assemblea si terrà il 23 giugno, alle 15, nel salone del palazzo regionale, ad Aosta, occasione nella quale saranno premiati gli atleti protagonisti del quadriennio olimpico.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte