Anche l’Usl celebra la “dottoressa volante” dopo Berlino: “Catherine Bertone un esempio per tutti”

Così l’Azienda commenta il successo nella maratona di domenica scorsa della pediatra-atleta, durante i Campionati Europei di atletica leggera: "Prestigiosi risultati che inorgogliscono l’Azienda e danno lustro all’intera comunità valdostana”.
Catherine Bertone
Sport

“Un esempio per tutti coloro che nello sport trovano stimoli costanti e sane passioni e continua a dimostrare come, attraverso un innato talento mosso da tenacia negli allenamenti a costo spesso di grandi sacrifici, si possa giungere a prestigiosi risultati che inorgogliscono l’Azienda e danno lustro all’intera comunità valdostana”.

Così l’Azienda Usl commenta in una nota il successo nella maratona di domenica scorsa, 12 agosto, di Catherine Bertone a Berlino, durante i Campionati Europei di atletica leggera. La “dottoressa volante”, infatti, oltre a correre da anni con i colori dell’Atletica Sandro Calvesi di Aosta e svolge contemporaneamente l’attività di medico pediatra

L’atleta 46enne, domenica, ha chiuso infatti la sua gara all’ottavo posto, dopo essere sempre rimasta nel gruppo di testa contribuendo così a portare l’Italia al secondo posto nella classifica femminile a squadre.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte