Alexia Angelini chiude il campionato di serie A al secondo posto

La ginnasta di Charvensod, insieme alle compagne della Gal Lissone, sabato 9 giugno, è scesa in pedana al Palavela di Torino.
Alexia Angelini
Sport

Si chiude con un secondo posto il campionato di serie A di ginnastica artistica di Alexia Angelini. 

La ginnasta di Charvensod, insieme alle compagne della Gal Lissone, sabato 9 giugno, è scesa in pedana al Palavela di Torino. Ha concluso una buona prova, soprattutto alle parallele asimmetriche e al volteggio, riuscendo a conquistare, tra le 24 squadre presenti, un 2° posto, con il punteggio complessivo di 154.55, dietro alla inarrivabile Brixia di Brescia.

Il totale della squadra è stato di quasi due punti superiore rispetto a quello della seconda prova ed Alexia, rispetto alle gare precedenti, è salita su tutti e quattro gli attrezzi. La fuoriclasse valdostana ha iniziato la sua gara alle parallele, riuscendo a dominare l’emozione dell’esordio e concludendo il suo esercizio senza sbavature con un punteggio di 12.90, fin da subito importante per la squadra. Alexia si è poi esibita alla trave e qui purtroppo non è stata altrettanto all’altezza delle sue possibilità, terminando l’esercizio con due cadute che le sono costate un insoddisfacente 9.95. La ginnasta valdostana si è per fortuna prontamente ripresa al corpo libero, dove ha ottenuto 11.95, per poi concludere in bellezza al volteggio, con un ottimo 13.05.

Nella classifica finale di campionato, così, la Gal, che partiva dal 3° posto dopo le prime due prove, è riuscita a salire di una posizione, conquistando il 2° posto con il punteggio totale di 456.80; e per la appena diciottenne valdostana si tratta del miglior risultato in assoluto della sua ancora giovane carriera sportiva.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte