Sport

A Flassin arriva l’ArrancaSlimba, gara goliardica di scialpinismo a coppie

Aosta - Sabato 24 febbraio 2018, infatti, si correrà a Flassin si correrà la prima edizione. Saranno ammesse 100 coppie di sciatori che dovranno affrontare il facile percorso rigorosamente in cordata sulla pista da fondo, per circa 6 km. Le iscrizioni sono aperte

Arrancaslimba

L'Arrancabirra in versione "invernale" è realtà. Sabato 24 febbraio 2018, infatti, si correrà a Flassin si correrà la prima edizione dell’ArrancaSlimba, gara goliardica a coppie sugli sci da alpinismo. 

L’idea dell'evento, organizzato da VDA Trailers in collaborazione con Les Bières du Grand St Bernard, nasce dalla storica Mezza Slimba che si disputava tra i borghi della vallata del Gran San Bernardo e, con lo stesso spirito di allora, viene riproposta con due variazioni. La prima è ovviamente nel nome: si chiamerà Arrancaslimba proprio per gemellarla con la popolarissima Arrancabirra in calendario a ottobre. La seconda nella sua sostanza liquida: non vino ma birra lungo il percorso, grazie al supporto dei titolari di Les Bières du Grand St. Bernard, originari proprio della Coumba Freida.

All’edizione zero di questa nuova gara goliardica saranno ammesse 100 coppie di sciatori che dovranno affrontare il facile percorso rigorosamente in cordata – sulla pista da fondo, per circa 6 km complessivi e con un dislivello alla portata anche di chi è alle prime armi – con le pelli sotto gli sci (da pista, da fuoripista, splitboard, telemark…). Lungo il saliscendi, oltre a conquistare le lattine gli avventurosi atleti dovranno stare attenti alle “sorprese”  proposte dai tracciatori.

A Flassin la partenza è prevista alle 18,30. Il costo di iscrizione è di 60 euro a coppia e prevede anche la cena e la festa dopo l’arrivo. I premi ai vincitori e speciale trofeo a chi si sarà distinto “in qualche modo”. Dunque meglio essere muniti di fantasia, creatività e voglia di far festa, insieme agli amici e al pubblico, piuttosto che di attrezzature tecniche d’avanguardia.

Le iscrizioni sono già aperte sul sito www.100x100trail.com.

Massimiliano Riccio

39 anni, giornalista professionista: oltre a brontolare continuamente, in redazione mi occupo di tutto un po’, dalla politica allo sport, con un occhio di riguardo per la fotografia e i video. Sono appassionato di tecnologia, musica, grigliate e basket americano.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>