Un weekend in Valle per parlare della donazione di sangue, tessuti e organi

Due gli appuntamenti, per venerdì 17 e sabato 18 febbraio, per sensibilizzare sul tema del Dono. Si parte il 17 con la "Serata in Musica" organizzata dall'Aido VdA in Cittadella, mentre il 18 si terrà a Morgex il Convegno “Donazione e trapianto di organi”
Società

Due eventi, un weekend sul territorio valdostano interamente dedicato alla donazione e patrocinato dall'Assessorato regionale alla Sanità, Salute e Politiche sociali.

Venerdì 17 febbraio 2017, infatti, alle ore 20.30 in Cittadella dei Giovani si terrà “Una serata in Musica” organizzata dall'Associazione Aido Valle d'Aosta e nella quale il foggiano Francesco Niglio assieme al romano Giulio Vespa racconteranno della loro rinascita dopo l'esperienza del trapianto. La serata vedrà inoltre la partecipazione del cantante Davide Dugros che, accompagnato da tre giovani allieve, allieterà con la sua musica i presenti sensibilizzando sul tema del Dono. A serata sarà presentata dalla Presidente Aido Valle d'Aosta Paola Borgnino.

Sabato 18 febbraio, invece, sarà l'Auditorium comunale di Morgex il teatro del Convegno “Donazione e trapianto di organi”, promosso dall'Ipasvi Aosta, un incontro per ascoltare le testimonianze di chi ha ricevuto un trapianto potendo 'rinascere una seconda volta'. Il congresso è aperto a tutte le professioni sanitarie con l'obiettivo di mettere attorno ad un tavolo gli operatori della salute, i volontari ed i religiosi e di approfondire i temi previsti dalle ultime norme italiane in materia di donazione di sangue, tessuti e organi.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte