Società

Telcha lancia TelBike, la bicicletta a pedalata assistita per i clienti di Aosta

Aosta - TelBike è concessa in uso gratuito a tutti i clienti Telcha maggiorenni e può essere utilizzata una volta ritirata alla Centrale nell'area ex Cogne per un massimo di tre giorni consecutivi, una volta al mese.

Biciclette elettriche Telcha

Si sono viste spuntare fuori sabato 23 e domenica 24 settembre, sfilare in apertura e chiusura della MezzAosta 2017, con tanto di punto di prova in Cittadella dei Giovani, e hanno, inevitabilmente suscitato una certa curiosità.

Si chiamano Telcha Electric Bike, contratto in TelBike, le biciclette a pedalata assistita messe a disposizione dei clienti di Telcha, l'azienda che sta posando la rete di teleriscaldamento ad Aosta, presentate in occasione della Giornata europea “In città senza la mia auto”.

TelBike è concessa in uso gratuito a tutti i clienti Telcha maggiorenni, e può essere utilizzata – previa prenotazione allo 0165 368574 – una volta ritirata alla Centrale nell'area ex Cogne per un massimo di tre giorni consecutivi, il limite sono due mezzi per ogni nucleo familiare, e una volta al mese.

Un progetto che vuole andare nella direzione – scrive Telcha in un comunicato – verso l'impatto zero: “Con il teleriscaldamento la qualità dell’aria in Aosta ha fatto un grande passo avanti. I dati 2016 dicono che, con Telcha, è stata evitata l’immissione in atmosfera di ben 4.211 tonnellate di anidride carbonica equivalenti all’assorbimento annuo di 75.189 alberi ad alto fusto oppure a 1.238 auto circolanti in meno in città. È nata una foresta ed è merito di tutti coloro che hanno scelto il teleriscaldamento”.

Classe 1981, giornalista pubblicista. Ho studiato all’Università di Bologna ma non abbastanza.
Scrivo quello che c’è da scrivere, in genere di politica. Amo David Foster Wallace e indosso sempre gli occhiali da sole.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>