Società
Ultima modifica: 20 giugno 2018 alle ore 3:56

Taste of Courmayeur, il festival degli chef approda ai piedi del Monte Bianco

Courmayeur - La “perla delle Alpi” diventerà per tre giorni la capitale del buon cibo con degustazioni, laboratori di cucina e incontri con sei Chef stellati. I biglietti sono già in vendita.

Taste Festival

Dopo Milano e Roma, il festival degli chef approda anche a Courmayeur. La cittadina ai piedi del Monte Bianco ospiterà dal 26 al 28 gennaio il Taste Festival – il più grande restaurant festival sulle Alpi – organizzato da BEIT Events in collaborazione con l’Amministrazione comunale di Courmayeur.

L’evento vedrà in campo anche Aostasera.it, il quotidiano online della Valle d’Aosta, in qualità di Media Partner. Da oggi inizieremo a svelarvi pian piano la proposta di Taste Courmayeur. Non solo. Durante i tre giorni dell’iniziativa Luca Cuffari, in arte "Habemus Fame", il food blogger autore della rubrica di Aostasera.it “Beati i primi” sarà il nostro inviato sul campo per raccontare in presa diretta l’evento.

Con Taste of Courmayeur, la “perla delle Alpi” diventa per tre giorni la capitale del buon cibo con degustazioni, laboratori di cucina e incontri con sei Chef stellati che in altrettanti ristoranti, allestiti presso il Courmayeur Mountain Sport Center, daranno sfoggio della loro bravura ai fornelli.

Taste of Courmayeur prevede due momenti distinti: dalle 12 alle 16 daytime ad accesso libero, un Festival gastronomico ricco di attività didattiche e divertenti che spaziano dai laboratori di cioccolato alle scuole di cucina, dalle lezioni di mixology alle degustazioni di tè e tisane e ancora, ampio spazio verrà dato al vino in tutte le sue sfumature.

Dalle 18:30 alle 24 “Après-ski”, con accesso a pagamento, dove grande musica, top chef e divertimento si fondono.

E’ iniziata la vendita dei biglietti
Il costo del biglietto di ingresso per la sola sessione serale, che permette di accedere all’evento (consumazioni escluse), è di 20 euro a persona in prevendita (per i più piccoli sono previste riduzioni). Il costo al botteghino sarà di 25 euro. Prevendite su www.tasteofcourmayeur.it

TASTE OF COURMAYEUR IN BREVE
Dove: Via dello Stadio, 2 – 11013 Courmayeur
Quando: dal 26 al 28 Gennaio 2018
Facebook fan page: www.facebook.com/tastefestivalsitalia/
Instagram: www.instagram.com/tastefestivalsitalia
Twitter: www.twitter.com/TasteOf_IT
Hashtag ufficiale: #tasteofcourmayeur

Massimiliano Riccio

39 anni, giornalista professionista: oltre a brontolare continuamente, in redazione mi occupo di tutto un po’, dalla politica allo sport, con un occhio di riguardo per la fotografia e i video. Sono appassionato di tecnologia, musica, grigliate e basket americano.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>