Società

Tanti corsi di formazione per i volontari organizzati dal CSV nel 2018

Aosta - Le proposte formative sono nove in tutto e si prefiggono l’obiettivo far acquisire nuove competenza da condividere ed utilizzare presso la propria Associazione.

La sede del CSV di Aosta

Riparte con un’agenda fitta di incontri l’offerta formativa del 2018 del Csv Onlus Valle d’Aosta. Anche quest’anno, infatti, il Coordinamento Solidarietà della Valle d'Aosta organizza e gestisce una serie di corsi gratuiti rivolti ai volontari già attivi all’interno delle Organizzazioni di volontariato, nelle Associazioni di Promozione sociale sul territorio e, in alcuni casi, aperti alla cittadinanza.

Sono nove in tutto e si prefiggono l’obiettivo di permettere ai partecipanti di acquisire nuove competenza da condividere ed utilizzare presso la propria Associazione e, in maniera più ampia, all’interno del mondo del volontariato. I corsi, che partiranno solo al raggiungimento dei 6 partecipanti, il numero minimo, si focalizzano su quattro aree tematiche: l'amministrazione delle associazione con un corso dedicato alla rendicontazione e uno alla riforma del terzo settore, la gestione dei volontari e la sicurezza, la comunicazione con un corso sui social network, uno per imparare a organizzare l'ufficio stampa e uno per parlare in pubblico, e infine due proposte formative rivolte rispettivamente alla progettazione e alla raccolta fondi

Per partecipare ai corsi i volontari non devono far altro che inviare una mail a formazione@csv.vda.it con il modulo compilato che è possibile reperire sul sito del CSV. Una volta stabilite le date effettive gli iscritti saranno contattati dal Csv per confermare la propria partecipazione.

Ho 44 anni e sono giornalista professionista. Nonostante la laurea in Scienze della Comunicazione, ho trovato lavoro fondando, insieme ad altri, questo quotidiano online. Grazie alla mia proverbiale saggezza in redazione mi chiamano “mental coach”, mentre per gli amici sono “la nonna”. Nel tempo libero mi piace leggere, viaggiare, camminare e stare con gli amici.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>