Società

Sylvie Chanoine riconfermata alla guida dell’associazione giovanile “Partecipare conta”

Aosta - Nella serata di ieri, venerdì 22 settembre, l'Associazione si è riunita in Assemblea e ha rinnovato i suoi organi. Vicepresidente è stato eletto Stefano Joly.

Dopo un'estate densa di impegni, attività di animazione e di solidarietà, l'associazione di volontariato "Partecipare conta" ieri sera, venerdì 22 settembre, si è riunita in Assemblea alla Cittadella dei Giovani per rinnovare i suoi organi.

Alla Presidenza è stata confermata Sylvie Chanoine, 30 anni, di La Salle. Sarà coadiuvata dal vicepresidente Stefano Joly, 29 anni di Quart, dalla segretaria Elena Chatel, 28 anni di Introd e da Mariele Lanza (30 anni, di La Thuile) e Tamhara Talarico (29 anni di Aosta) che completano il direttivo. 

"Partecipare conta" è nata nel marzo 2013 da un gruppo di giovani animatori che hanno gestito lo stage estivo di volontariato in collaborazione com il Coordinamento Solidarietà  Valle d’Aosta. Opera in ambiti diversi che vanno dall’animazione all’educazione, dalla formazione all'orientamento con lo scopo di avvicinare i giovani al mondo del volontariato e, più in generale, sostenere e promuovere la partecipazione dei giovani alla comunità.

 

Ho 44 anni e sono giornalista professionista. Nonostante la laurea in Scienze della Comunicazione, ho trovato lavoro fondando, insieme ad altri, questo quotidiano online. Grazie alla mia proverbiale saggezza in redazione mi chiamano “mental coach”, mentre per gli amici sono “la nonna”. Nel tempo libero mi piace leggere, viaggiare, camminare e stare con gli amici.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>