Società

Studenti a scuola di fondo con Fulvio Valbusa

Valsavarenche - I ragazzi della 2° D dell'istituto scolastico Maria Ida Viglino venerdì scorso hanno partecipato a un'uscita "speciale" a Pont di Valsavarenche, con un insegnante d'eccezione.

Fulvio Valbusa con i ragazzi

Per un giorno hanno avuto un insegnante d’eccezione, gli studenti della 2° D dell’istituto scolastico Maria Ida Viglino che venerdì scorso hanno partecipato ad un’uscita di fondo a Pont di Valsavarenche. L’ex campione olimpico Fulvio Valbusa, infatti, si è prestato ad accompagnare i ragazzi e le due professoresse, dando loro qualche utile consiglio di natura tecnica.

"Ho iniziato questo sport quando ero bambino – ha commentato lo sciatore – perché tutti i miei amici praticavano questo sport e quindi per stare insieme a loro ho deciso di farlo anche io. E’ uno sport bellissimo, soprattutto se lo posso fare in amicizia e guardando il paesaggio che mi circonda. Ho deciso di smettere per la mia famiglia, perché l’avevo trascurata e mi ero dedicato poco ai miei figli stando molto tempo fuori casa. Era già previsto che dopo le olimpiadi di Torino avrei smesso, in qualsiasi posizione fossi arrivato".

Massimiliano Riccio

39 anni, giornalista professionista: oltre a brontolare continuamente, in redazione mi occupo di tutto un po’, dalla politica allo sport, con un occhio di riguardo per la fotografia e i video. Sono appassionato di tecnologia, musica, grigliate e basket americano.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>