Società

Sole e ancora temperature rigide in Valle nei prossimi giorni

Aosta -Questa mattina registrati meno 19 gradi a Rhemes-Notre-Dame, -18 a Champorcher, -20 a Morgex e ancora -17 a Saint-Rhémy-en-Bosses, -16 a Pila, -16 a Gressoney, -13.6 a Saint-Christophe (zona aeroporto) e -9 ad Aosta (piazza Plouves)

Meno 19 gradi a Rhemes-Notre-Dame, -18 a Champorcher, -20 a Morgex (Lavancher) e ancora -17 a Saint-Rhémy-en-Bosses, -16 a Pila, -16 a Gressoney, -13.6 a Saint-Christophe (zona aeroporto) e -9 ad Aosta (piazza Plouves) Il freddo "polare" sembra non voler abbandonare la Valle d'Aosta nella settimana che è appena iniziata. Come spiega l'Ufficio meteo regionale la nostra regione si trova ai margini di un promontorio anticiclonico in espansione verso l'Europa centro-settentrionale, e un corridoio depressionario tra la Scandinavia e il Mediterraneo. Attualmente pare dominare l'influenza dell'alta pressione con giornate prevalentemente soleggiate ma con temperature sempre piuttosto rigide. 

Per la giornata di oggi è previsto tempo prevalentemente soleggiato con possibili addensamenti lungo la dorsale alpina e locale transito di nubi alte.  Venti a 3000 m deboli localmente moderati in rotazione da ENE; episodi di foehn nelle valli superiori.  Temperature in ulteriore lieve calo specie nei valori minimi nelle valli con zero termico intorno ai 400 m.; 
temperature a 1500 m comprese tra -12 e -8;  a 3000 m tra -20 e -21.

 

39 anni, giornalista professionista e mamma di tre pesti. Appassionatamente curiosa. Adoro cucinare ma anche mangiare. Quando non sono in redazione mi trovate in montagna oppure su un divano con il mio inseparabile ebook reader.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>