Società

Sicurezza stradale, a Jovençan arrivano i prevelox

Jovençan -L'automobilista, ignaro se all'interno della colonnina ci sia o meno il rilevatore di velocità autovelox, tenderà nel dubbio a rallentare e a rispettare i limiti previsti, aumentando la sicurezza sulla regionale 20.

Una colonnina prevelox a Jovençan

Il Comune di Jovençan sta posizionando, in questi giorni, alcuni prevelox sulla strada regionale 20, in corrispondenza del centro abitato. Si tratta di colonnine poste al margine della strada, in grado di contenere al suo interno un autovelox, il cui scopo è quello di sviluppare un’efficace azione preventiva a tutela della sicurezza stradale.

L'obiettivo è quello di far ridurre la velocità dei veicoli in transito sulla strada con un sistema semplice: l'automobilista, ignaro se all'interno del prevelox ci sia o meno il rilevatore di velocità, tenderà nel dubbio a rallentare e a rispettare i limiti previsti. “Il sistema – spiega la sindaca di Jovençan Vally Lucianaz coniuga il bisogno di sicurezza stradale con l’esigenza dei cittadini di non vedere applicate multe solo per fare cassa”.

Classe 1981, giornalista pubblicista. Ho studiato all’Università di Bologna ma non abbastanza.
Scrivo quello che c’è da scrivere, in genere di politica. Amo David Foster Wallace e indosso sempre gli occhiali da sole.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>