Società

Santa Barbara, porte aperte alla Caserma dei Vigili del fuoco

Aosta - Dalle 9 alle 13 i cittadini potranno assistere ad alcune dimostrazioni, cui partecipano anche settori specialistici del Corpo Valdostano dei Vigili del Fuoco, quali SAF (Soccorso Speleo/Alpino/Fluviale) e Cinofili.

Vigili del fuoco

Giornata porte aperte il prossimo 4 dicembre, in occasione della ricorrenza di Santa Barbara, nella Caserma Erik Mortara di corso Ivrea 133 ad Aosta. Dalle 9 alle 13 i cittadini potranno assistere ad alcune dimostrazioni, cui partecipano anche settori specialistici del Corpo Valdostano dei Vigili del Fuoco, quali SAF (Soccorso Speleo/Alpino/Fluviale) e Cinofili. In programma la “scala a ventaglio”, coreografie con la scala italiana, lo spegnimento di una bombola di gas propano liquido, manovre di agilità e destrezza delle unità cinofile, calata delle bandiere e movimentazione su corde.

39 anni, giornalista professionista e mamma di tre pesti. Appassionatamente curiosa. Adoro cucinare ma anche mangiare. Quando non sono in redazione mi trovate in montagna oppure su un divano con il mio inseparabile ebook reader.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>