Società

Salvatore Luberto alla guida della Fondazione per la Ricerca sul Cancro

Aosta - Il nuovo Cda, composto oltre che da Luberto anche da Anna Maria Covarino e da Patrizia Vittori nonché, in qualità di revisore dei conti, da Massimo Scarrone, si è insediato oggi. 

Fondazione per la formazione per il cancro

Salvatore Luberto è il nuovo Presidente del Consiglio di amministrazione della Fondazione per la Ricerca sul Cancro – Fondazione VdA-RC. Il nuovo Cda, composto oltre che da Luberto anche da Anna Maria Covarino e da Patrizia Vittori nonché, in qualità di revisore dei conti, da Massimo Scarrone, si è insediato oggi. 

La Fondazione della Regione autonoma Valle d’Aosta per la Ricerca sul Cancro (Fondazione VdA-RC), istituita con legge regionale si occupa dello sviluppo di ricerche scientifiche e applicate alla prevenzione e cura dei tumori.

"Ci auguriamo che –sottolinea in una nota l’Assessore Laurent Viérin – la Fondazione possa promuovere a breve, su tutto il territorio valdostano, attività formative e informative non solo rivolte agli operatori e ai tecnici, ma alla popolazione, veicolando messaggi sugli stili di vita, sulle buone prassi di controlli clinici, sulle evidenze scientifiche ad oggi disponibili e su tutto quanto possa ridurre nel tempo la mortalità per tumore tra i valdostani. Per questa attività, è importante dunque un coinvolgimento attivo di  tutte le realtà locali presenti incluse le forze del volontariato valdostano".

 

39 anni, giornalista professionista e mamma di tre pesti. Appassionatamente curiosa. Adoro cucinare ma anche mangiare. Quando non sono in redazione mi trovate in montagna oppure su un divano con il mio inseparabile ebook reader.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>