Riforma del terzo settore: il Csv propone tre incontri informativi

Ad Aosta l'incontro, aperto in particolare ai responsabili delle associazioni e agli amministratori comunali interessati a conoscere più nei dettagli i contenuti della riforma, è in programma giovedì 19 aprile ad Aosta, nella Sala del CSV (in via Xavier de Maistre, 19).
Terzo settore
Società

Sono incontri, che avranno un taglio molto pratico, proprio per rispondere ai dubbi e alle esigenze informative del volontariato. Li abbiamo organizzati per tenere fede ad uno degli impegni che questo direttivo ha preso in Assemblea ovvero di non lasciare solo nessuno e di accompagnare le associazioni in questa fase di passaggio molto delicata”: così Claudio Latino, presidente del CSV, presenta gli incontri informativi sul codice del terzo settore che il Coordinamento Solidarietà Valle d'Aosta ha organizzato in collaborazione con le Acli regionali della Valle d’Aosta e l’Ordine dei Commercialisti e degli esperti contabili della Valle d’Aosta.

Il Codice del Terzo Settore, entrato in vigore nell’agosto 2017, ha lanciato, infatti, un significativo processo di riforma che avrà riflessi importanti per le Organizzazioni di volontariato e le Associazioni di promozione sociale. Per rendere i soggetti  interessati coscienti sia della portata, sia degli adempimenti previsti dalla riforma, il CSV della Valle d’Aosta ha organizzato tre incontri informativi territoriali. Il primo è previsto il 18 aprile, dalle 17.30 alle 19.30 a Morgex (nella Sala Tour de l’Archet).

Ad Aosta l'incontro, aperto in particolare ai responsabili delle associazioni e agli amministratori comunali interessati a conoscere più nei dettagli i contenuti della riforma, è in programma giovedì 19 aprile ad Aosta, nella Sala del CSV (in via Xavier de Maistre, 19). Poi il 3 maggio si replica a Verrès. 

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte