Premio La Donna dell’Anno, un laboratorio di murales per dire no alla violenza

L'opera, che sarà un vero e proprio manifesto della non violenza, sarà creata nell'ambito di un laboratorio di murales coordinato da Fabio Cuffari e con il supporto della Cittadella dei Giovani di Aosta. Iscrizioni entro il 20 novembre.
Graffiti, murales
Società

Un murales per dire "No" alla violenza. L'iniziativa rientra nella ventesima edizione del Premio internazionale "La Donna dell’Anno”, promosso dal Consiglio regionale della Valle d'Aosta, in collaborazione con il Comune di Saint-Vincent e il Soroptimist International Club Valle d'Aosta e con il brand Donna Moderna in qualità di media partner.

L'opera, che sarà un vero e proprio manifesto della non violenza utilizzando linguaggi creativi e artistici, sarà creata nell'ambito di un laboratorio di murales coordinato da Fabio Cuffari e con il supporto della Cittadella dei Giovani di Aosta.

Il laboratorio, rivolto ai giovani tra i 14 e i 29 anni, sarà strutturato in 10 incontri della durata di 3 ore ciascuno (dalle 14.00 alle 17.00) che si terranno alla Cittadella dei Giovani di Aosta una volta alla settimana (il lunedì) a partire dal 27 novembre 2017 fino al 26 febbraio 2018.

Il calendario degli incontri è il seguente: 27 novembre; 4 e 18 dicembre; 8, 15, 22 e 29 gennaio; 5, 19 e 26 febbraio.

Le iscrizioni al corso dovranno pervenire entro lunedì 20 novembre prossimo alla sede della Cittadella dei Giovani o via mail all'indirizzo info@cittadelladeigiovani.it. La partecipazione è gratuita.

"Per questa ventesima edizione siamo contenti di poter coinvolgere ancor di più i giovani – dice il Presidente del Consiglio Valle, Andrea Rosset -. In particolare su di un tema di grande attualità come quello della violenza, sul quale è importante riflettere e confrontarsi anche attraverso le varie tipologie di linguaggi comunicativi."

I giovani saranno chiamati a realizzare un murale su pannelli di legno che successivamente sarà esposto all'esterno. L'opera sarà inaugurata nel mese di marzo 2018 alla presenza delle tre finaliste del Premio "La Donna dell'Anno".

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte