Pokerissimo di vincitrici per il contest fotografico della Fiera di Sant’Orso su Instagram

Tutto al femminile, o quasi, quest’anno il concorso fotografico su Instagram il promosso dal giornale online AostaSera.it, in collaborazione con la community Instagramers Valle d’Aosta e Pinsétte.
Società

Sono Carol Di Vito (@carpe_diem), Sara Cuzzocrea (@scuzzolo), Mara Bassino (@maretta83), Martina Pedemonte (@pippiducchi) e Stefania De Luca (@fiefi8) le cinque vincitrici del contest fotografico su Instagram dedicato alla Fiera di Sant’Orso.

Le loro fotografie sono state scelte tra oltre 1750 scatti, taggati #santorso2017, da una giuria composta dai referenti dei soggetti promotori del concorso: Massimiliano Riccio per il giornale online AostaSera.it, Erick Bazzani per la community Instagramers Valle d’Aosta e Alessandro Lunardi alias Pinsétte.

Per la sezione Opere, la più corposa in termini di scatti effettuati durante la Millenaria, la vittoria è andata a Martina Pedemonte (@pippiducchi), con una fotografia che ritrae un dettaglio della splendida scultura presentata quest’anno da Giangiuseppe Barmasse ed esposta come d’abitudine alla Porta Praetoria.

Tra le immagini dedicate agli artigiani, la giuria ha deciso di premiare Sara Cuzzocrea (@scuzzolo) che ha contestualizzato alla perfezione un espositore sorridente, intento a valutare un’opera, fermo di fronte a uno dei banchi degli espositori in Fiera.

Per quanto riguarda invece le fotografie della notte più lunga dell’anno, quella dedicata alla storica Veillà di Aosta, ha spiccato per originalità l’intermezzo musicale immortalato da Carol Di Vito (@carpe_diem), in cui la festa tradizionale incontra la modernità.   

Una delle tipiche stufe a legna valdostane che spesso spuntano durante la Fiera per offrire calore e ristoro agli artigiani, allestita per l’occasione, ha fruttato il primo premio per la sezione enogastronomia a Stefania De Luca (@fiefi8).

La novità dell’anno, dedicata al “Selfie alla Fiera”, impreziosito con la spilletta a tema realizzata da Pinsétte, è andato a Mara Bassino (@maretta83), che ha saputo mettersi in gioco e scherzare davanti all’obiettivo.

Infine, nella sezione Video, l’unica vittoria al maschile: tra le oltre 50 clip visualizzate, infatti, la giuria ha deciso di premiare quella di Enzo Massa Micon (@enzomassamicon), con un lo slow motion di grande impatto visivo.

La premiazione si è svolta ieri, venerdì 10 marzo alle ore 17.30, presso la caffetteria della Cittadella dei Giovani di Aosta, dove tutte le foto selezionate (una cinquantina circa, ndr) resteranno esposte per 15 giorni.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte