Per il Giro d’Italia SkyWay si tinge di rosa

Una della quattro cabine rotanti, che collegherà il primo tronco Courmayeur – Pavillon, è stata tinta di rosa in onore dell’arrivo della 14esima tappa del Giro d’Italia il 25 maggio prossimo.
La cabina rosa di SkyWay
Società

Oggi, 1° dicembre, SkyWay Monte Bianco riapre per la stagione invernale e porta con sé una novità, decisamente “colorata”: una della quattro cabine rotanti è stata tinta di rosa in onore dell’arrivo della 14esima tappa del Giro d’Italia.

Il 25 maggio prossimo è infatti previsto uno degli arrivi dei ciclisti proprio alla partenza della funivia, che per la prima volta darà il nome ad una tappa del Giro.

Percorso che, peraltro, sarà tutto in terra valdostana con partenza da Saint-Vincent, 4.000 metri di dislivello positivo, 131 km, salite lunghe e pendenza elevata che renderanno la tratta particolarmente intensa e difficile.

Un’occasione unica, che SkyWay ha deciso di festeggiare con una cabina personalizzata in rosa che collegherà il primo tronco Courmayeur – Pavillon, la cui stazione farà da sfondo alla premiazione della tappa 14 Courmayeur Skyway Monte Bianco della manifestazione ciclistica. Il Giro d’Italia quest’anno arriva nel punto più alto d’Italia e tinge il Monte Bianco di Rosa.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte