Società

Ospedale Beauregard, conclusi i lavori nel reparto di geriatria

Aosta - I lavori hanno interessato cinque locali: dalle quattro stanze da quattro posti letto e dall’unico un bagno esistente.

geriatriageriatria

Sono terminati i lavori di ristrutturazione e risistemazione dei locali di degenza del reparto di Geriatria, nel presidio ospedaliero Beauregard di Aosta.

I lavori hanno interessato cinque locali: dalle quattro stanze da quattro posti letto e dall’unico un bagno esistente, sono state ricavate cinque stanze da tre posti letto, tutte dotate di servizi igienici.

I lavori sono stati eseguiti in due fasi, per consentire la normale attività di reparto e di ricovero dei pazienti.

“La nuova disposizione delle stanze di degenza, che permette un significativo miglioramento del confort dei pazienti – spiega il dottor Paolo Bonino, direttore della Geriatria – permette soprattutto di ottimizzare gli spazi a disposizione, nel rispetto delle procedure di assistenza ai degenti. Inoltre, la presenza di servizi igienici in ogni stanza, dotati di presidi moderni (come la doccia a pavimento) consente al personale una ottima facoltà operativa sui pazienti con difficoltà motorie, su carrozzella o sedia a rotelle”.

logo AostaSera

Siamo un team di giornalisti quasi giovani, nati e cresciuti, lavorativamente parlando, sul web.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>