Società

Nuova carta nazionale dei servizi, entro dicembre un servizio online per l’attivazione

Aosta -L’Agenzia delle entrate sta inviando ai cittadini residenti la nuovaTessera sanitaria - Carta nazionale dei servizi in sostituzione di quella in scadenza nei prossimi mesi.

L’Agenzia delle entrate sta inviando ai cittadini residenti la nuovaTessera sanitaria – Carta nazionale dei servizi in sostituzione di quella in scadenza nei prossimi mesi.
La nuova carta servizi è identica alla precedente e può essere utilizzata come Carta nazionale dei servizi,Tessera sanitaria, tesserino del Codice fiscale e Tessera europea di assicurazione sanitaria.

In una nota l'Amministrazione regionale ricorda che "non si è ancora provveduto ad attivare la Carta nazionale dei servizi, non si dispone delle credenziali regionali (username, password e security card) e si vuole accedere ai servizi online regionali o delle Amministrazioni statali (INPS, Agenzia delle entrate, ecc.) è necessario attivare la carta presso uno dei punti di attivazione distribuiti sul territorio".

Entro il mese di dicembre sarà reso disponibile un apposito servizio online per consentire autonomamente l’attivazione della nuova carta, evitando, quindi, la necessità per il cittadino di recarsi nuovamente presso gli sportelli. Se si è già in possesso delle credenziali regionali queste rimangono valide anche con la nuova carta.

In caso di necessità è possibile rivolgersi al Contact Center telefonando al numero verde 800.610.061 e/o consultare il sito www.regione.vda.it/TesseraSanitaria_CartaNazionaledeiServizi/

39 anni, giornalista professionista e mamma di tre pesti. Appassionatamente curiosa. Adoro cucinare ma anche mangiare. Quando non sono in redazione mi trovate in montagna oppure su un divano con il mio inseparabile ebook reader.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>