Nicolò Bolognino vince Skyway Cocktail Competition

Assieme a lui sono saliti sul podio Pietro Sangiuliano, secondo, e Jacopo Pische, terzo.
Nicolò Bolognino
Società

E’ Nicolò Bolognino il vincitore dello Skyway Cocktail Competition. La  competizione tra i migliori barmen più ad alta quota d’Europa, giunta alla quarta edizione, ha premiato il barman del “Cocktail Bar Top” di Siderno. La sua ricetta: AGUA, un cocktail fresco e dissetante dal colore verde chiaro a base di gin, St-Germain, succo di lime, sciroppo di agave, cetriolo pestato e basilico. Assieme a lui sono saliti sul podio Pietro Sangiuliano, secondo, e Jacopo Pische, terzo.

Bolognino si aggiudica un  weekend a New York e un viaggio studio a Cognac ospite di Grey Goose Vodka.

Organizzato da ABI Professional in collaborazione con Skyway Monte Bianco e Courmayeur Mont Blanc, il concorso vuole valorizzare la Valle d’Aosta e dei suoi prodotti.

La giuria di gara, composta da Bernardo (Berni) Ferro, Consigliere Nazionale ABI Professional, storico punto di riferimento dell’associazione con una pluriennale esperienza nel settore e ideatore del concorso, ed Ernesto Molteni, Presidente ABI Professional e ambasciatore della cultura del bere in Italia, ha scelto il cocktail vincitore tra oltre 60 ricette in gara.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte