Società

Morgex, laboratorio di fumetti per bambini e ragazzi

Morgex - Le iscrizioni possono essere effettuate presso la Fondazione Sapegno e presso qualsiasi ufficio regionale del turismo. I laboratori si attiveranno con un minimo di 8 iscritti.

Laboratorio fumetti

Prenderanno il via mercoledì 20 luglio  i laboratori di fumetto tenuti presso il Biblio-Museo del Fumetto di Morgex da Erika Centomo, illustratrice e sceneggiatrice che da anni si occupa di editoria per ragazzi.
L’appuntamento è dalle ore 15 alle 16.30 per bambini dai 6 agli 8 anni (costo: 5 euro; 5 lezioni: 20 euro) e dalle  16.30-18.30 per ragazzi dai 9 ai 14 anni (costo: 6 euro; 5 lezioni: 25 euro)

I laboratori successivi sono previsti negli stessi orari il 3, 10, 17 e 24 agosto; è possibile partecipare ai singoli laboratori o iscriversi all’intero ciclo. Le iscrizioni possono essere effettuate presso la Fondazione Sapegno e presso qualsiasi ufficio regionale del turismo. I laboratori si attiveranno con un minimo di 8 iscritti. 

I temi affrontati nel laboratorio "Raccontiamoci a fumetti", rivolto ai ragazzi più grandi, saranno i seguenti: 20 luglio – le inquadrature: imparare a guardare da diverse prospettive; 3 agosto – facce da fumetto: le espressioni; 10 agosto – disegnare il movimento attraverso le linee cinetiche; 17 agosto – le onomatopee, ovvero i rumori “disegnati”; 24 agosto – facciamo parlare i disegni con i balloons.

39 anni, giornalista professionista e mamma di tre pesti. Appassionatamente curiosa. Adoro cucinare ma anche mangiare. Quando non sono in redazione mi trovate in montagna oppure su un divano con il mio inseparabile ebook reader.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>