Società

Migranti, 25 nuovi arrivi in Valle d’Aosta

Aosta - Attualmente le persone accolte sono 289, lo 0,2 per cento del totale degli stranieri giunti in Italia. 

Sono arrivati nel pomeriggio al centro temporaneo di Saint-Christophe 25 nuovi migranti provenienti dal Bangladesh, dalla Libia, dal Pakistan, dalla Costa d'Avorio e dalla provincia del Darfur nel Sudan. 

Come prevede il protocollo, all’arrivo in Valle fanno immediatamente seguito le visite mediche dopodiché, i migranti completeranno le formalità giuridiche e saranno destinati alle strutture di ospitalità sul territorio regionale. In particolare tre persone verranno ospitate a Verrès, 4 nell'Ostello di Arpy a Morgex, 2 a Chatillon e 16 ad Aosta nelle strutture reperite dalla Cooperative La Sorgente, Leone Rosso e dalla Caritas. 

Attualmente le persone accolte sono 289, lo 0,2 per cento del totale degli stranieri giunti in Italia. 

39 anni, giornalista professionista e mamma di tre pesti. Appassionatamente curiosa. Adoro cucinare ma anche mangiare. Quando non sono in redazione mi trovate in montagna oppure su un divano con il mio inseparabile ebook reader.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>