Società

Maltempo, pioggia e temperature autunnali fino a domenica

Aosta -Secondo l’ufficio meteo regionale, infatti, “una saccatura atlantica sull'Europa occidentale favorisce condizioni perturbate sulla nostra regione ed il nucleo di aria fredda stazionerà sull'Arco alpino probabilmente fino a domenica”.

pioggia

Dopo il grande caldo, il maltempo è calato sulla Valle durante la nottata e continuerà, peggiorando ulteriormente, nel corso della giornata di oggi, per protrarsi diversi giorni. Secondo l’ufficio meteo regionale, infatti, “una saccatura atlantica sull'Europa occidentale favorisce condizioni perturbate sulla nostra regione ed il nucleo di aria fredda stazionerà sull'Arco alpino probabilmente fino a domenica”.

Il bollettino meteo peri prossimi giorni indica inoltre “precipitazioni a tratti, in forma di rovesci o temporali, fino a sabato in condizioni quasi autunnali, ma la tempistica e l'intensità delle precipitazioni non sono ben definibili. In seguito, le temperature saliranno gradualmente a partire da lunedì almeno fino alla prima parte di mercoledì”.

Massimiliano Riccio

39 anni, giornalista professionista: oltre a brontolare continuamente, in redazione mi occupo di tutto un po’, dalla politica allo sport, con un occhio di riguardo per la fotografia e i video. Sono appassionato di tecnologia, musica, grigliate e basket americano.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>